Politica / Politica

Commenta Stampa

Bitonci: “Dal governo nessun provvedimento utile al paese"

Protesta della Lega con striscioni: “Letta deve fare le valigie, elezioni subito”


Protesta della Lega con striscioni: “Letta deve fare le valigie, elezioni subito”
07/08/2013, 18:25

Il Palazzo dei beni spagnoli sede della Lega al Senato -  oggi, per alcuni minuti, è stato il luogo in cui il capogruppo della Lega nord,  Massimo Bitonci, insieme ad alcuni colleghi senatori, ha fissato uno striscione bianco con la scritta in verde: 'Governo Letta deve fare le valigie! Subito elezioni'. L’iniziativa si è svolta proprio nei momenti in cui a Palazzo Madama era in corso la discussione sul decreto del fare.
Alla protesta hanno preso parte anche Jonny Crosio, Raffaela Bellot e Nunziante Consiglio. Poco dopo il presidente dei senatori ha incontrato i giornalisti spiegando che il Carroccio chiede che l'esecutivo guidato da Enrico Letta "se ne vada, perché noi vogliamo subito le elezioni".
"Finora il governo, che pure celebra i suoi cento giorni, ha assunto provvedimenti inutili per il Paese da un lato il decreto del fare non taglia le tasse dall'altro non c'è alcun dato economico che indichi una possibile ripresa. I dati del Pil a questo riguardo sono significativi e le entrate fiscali sono aumentate solo con la lotta all'evasione mentre il crollo del gettito Iva indica un abbattimento del livello dei consumi degli italiani". Lo ha dicharato il capogruppo leghista Massimo Bitonci.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©