Politica / Regione

Commenta Stampa

Protezione Civile, dal pomeriggio raffiche di venti e mare agitato


Protezione Civile, dal pomeriggio raffiche di venti e mare agitato
21/12/2011, 14:12

A partire dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, si prevede un sensibile rinforzo dei venti, provenienti da nord-est, che potranno raggiungere forza 6-7.

Questa situazione, determinerà anche una conseguente intensificazione del moto ondoso, soprattutto al largo e in corrispondenza di isole e penisole.

Il mare potrà essere molto agitato: a rischio i collegamenti nel golfo. I venti freddi manterranno basse le temperature, sui livelli attuali, e potranno quindi verificarsi nevicate e gelate nelle zone appenniniche.

Lo comunica l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguito dell'emissione di un avviso di avverse condizioni meteo, per ciò che riguarda vento e mare, da parte del Centro funzionale.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha provveduto ad informare gli enti locali e le autorità interessate, trasmettendo il bollettino con le relative avvertenze.

Si raccomanda pertanto di prestare attenzione in prossimità di moli e banchine o di strutture soggette a sollecitazioni del vento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©