Politica / Regione

Commenta Stampa

Protezione Civile, domenica brusco cambiamento


Protezione Civile, domenica brusco cambiamento
20/07/2012, 17:46

La Protezionecivile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che, a partire da domenica pomeriggio si verificherà un brusco cambiamento delle condizioni meteo, a causa di un afflusso di aria fredda e instabile proveniente dall'Europa settentrionale che attraverserà anchela Campania.

Le temperature subiranno una sensibile diminuzione (la colonnina di mercurio scenderà di 7-10 gradi) e arriveranno piogge e temporali.

Tale situazione permarrà almeno fino a mercoledì.

La Salaoperativa regionale, all'interno del bollettino meteo inviato oggi agli enti locali, segnala, tra il pomeriggio e la sera di domenica, una graduale intensificazione della nuvolosità, ad iniziare dalle zone appenniniche; locali rovesci di pioggia e possibili temporali; ed un rinforzo dei venti che determinerà un aumento del moto ondoso.

La Protezionecivile regionale, considerato l'improvviso cambiamento delle condizioni meteo che potrebbe determinare una “pausa autunnale” tra domenica e mercoledì, invita gli enti locali a monitorare costantemente la situazione, anche attraverso i bollettini e gli avvisi che verranno diffusi nei prossimi giorni.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©