Politica / Regione

Commenta Stampa

Protezione civile, in arrivo brusco calo temperature


Protezione civile, in arrivo brusco calo temperature
19/12/2011, 10:12

"Le temperature che hanno contraddistinto le prime due settimane di dicembre stanno lasciando il posto ad un clima decisamente invernale che caratterizzerà gran parte della settimana di Natale.”
Lo dice l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, in base alle elaborazioni meteo del Centro funzionale regionale.
Un ulteriore irrigidimento climatico, infatti, interesserà il territorio regionale a partire dalla giornata odierna: dalla serata vi sarà un notevole abbassamento delle temperature, che diminuiranno anche di dieci gradi rispetto a ieri.
Nevicate e gelate notturne si verificheranno nelle zone appenniniche e comunque sulle cime intorno ai 700-800 metri di altezza. Una sensibile diminuzione, come già previsto dai bollettini meteo, si era registrata la notte scorsa, quando la colonnina di mercurio, nella aree interne, ha toccato lo zero.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda di mettersi in viaggio, se diretti nelle aree interne o montuose, muniti di catene o pneumatici da neve.
Particolare attenzione va prestata agli anziani e alle fasce deboli della popolazione che potrebbero risentire del brusco irrigidimento delle temperature.
La Sala operativa regionale seguirà l'evolversi della situazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati