Politica / Regione

Commenta Stampa

Protezione civile, prosegue ondata calore


Protezione civile, prosegue ondata calore
10/07/2012, 16:07

La Protezione civile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che l'ondata di calore, iniziata nel week end scorso, proseguirà fino a giovedì, con temperature stazionarie, associate ad elevati tassi di umidità.
Le massime potranno toccare anche i 37-38 gradi, con tassi di umidità, che di notte supereranno il 90% e una scarsa ventilazione.
La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell'avviso di criticità per ondate di calore, emesso oggi dal Centro Funzionale, ha provveduto ad invitare i sindaci e gli enti competenti a mantenere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.
L'avviso è stato pubblicato all'indirizzo http://redazione2.regione.campania.it/bollettinimeteo
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Per informazioni utili su come affrontare al meglio l'ondata di calore, è possibile consultare il sito del ministero della Salute all'indirizzo: http://www.salute.gov.it/emergenzaCaldo/ emergenzaCaldo.jsp

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©