Politica / Regione

Commenta Stampa

Province: Napoli; presentazione dell’ evento Tom Perry, l'uomo a piedi nudi sul vesuvio


Province: Napoli; presentazione dell’ evento Tom Perry, l'uomo a piedi nudi sul vesuvio
21/07/2010, 13:07

Si terrà venerdì 23 luglio alle ore 10,30, presso la sala Cirillo di Palazzo Matteotti, la conferenza stampa di presentazione della performances “Tom Perry, sul Vesuvio” prevista per il 25 Luglio 2010.
Antonio Peretti, meglio conosciuto come Tom Perry (Sovizzo, 1960), è un alpinista italiano. E' soprannominato "l'alpinista scalzo", per aver disceso a piedi nudi diverse vette montuose sopra i 5.000 metri come il Kilimanjaro in Africa o il Licancabur e il Nevado Sajama in Bolivia.
L'evento, organizzato anche grazie alla collaborazione tra il Presidente del Consiglio della Provincia di Vicenza, Valter Gasparotto, e quello di Napoli, Luigi Rispoli, vuole porre l'attenzione su Napoli, città unica al mondo, che secondo Perry è “troppo spesso non considerata a sufficienza e relegata dalle cronache a ruolo di pattumiera meritando, invece, una dignità pari alle grandi città d’arte”.
Tom Perry intende entrare nel cratere centrale del Vesuvio, e poi correre lungo i bordi, scendendo di corsa dal cono come fece nel 2007 quando scese dall’ETNA in eruzione: una impresa le cui immagini fecero il giro del mondo.
Alla conferenza stampa parteciperanno Tom Perry, autore della performance, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, e il Presidente del consiglio Provinciale di Napoli, Luigi Rispoli.
Nel corso dell'incontro di presentazione sarà proiettato un documentario sulle precedenti imprese di Tom Perry

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©