Politica / Politica

Commenta Stampa

Previsti incontri con Papa, Napolitano e Berlusconi

Putin arriva in Italia, agenda fittissima


Putin arriva in Italia, agenda fittissima
25/11/2013, 16:54

Dovrebbe essere appena atterrato all’aeroporto di Fiumicino Vladimir Putin: il presidente sovietico parteciperà al vertice italo-russo in programma a Trieste. Il programma, illustrato dal consigliere diplomatico di Putin, Iuri Ushakov, prevede che il leader del Cremlino incontri innanzitutto il Papa ed il segretario di Stato Pietro Parolin, alle 17 in Vaticano. A seguire ci sarà un incontro con Romano Prodi e infine l'incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in Quirinale. A cena Putin dovrebbe essere ospite del suo amico Silvio Berlusconi.

Della cooperazionte tra Italia e Russia ha parlato anche il primo ministro italiano, Enrico Letta, che si è detto convinto dell’evenienza che il sodalizio e la collaborazione tra i due paesi continueranno e cresceranno particolarmente nel prossimo anno quando Roma avrà la presidenza di turno della Ue e Mosca quella del G8.

Il vertice di Trieste apre grandi opportunità e lo fa in una città che con la sua posizione rappresenta un ponte tra Europa occidentale ed Europa orientale.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©