Politica / Napoli

Commenta Stampa

Qualiano, venerdì la prima assise

Al lavoro gli ex lsu

Qualiano, venerdì la prima assise
11/07/2013, 12:38

QUALIANO - Per venerdì 12 Luglio alle ore 18.00 il sindaco Ludovico De Luca ha convocato la prima riunione in seduta ordinaria del Consiglio comunale, da tenersi nella sala consiliare del Comune di Qualiano. La seduta di Consiglio sarà presieduta dal Consigliere anziano Marianna Zara.

Quattro i punti all’odg:

1)      Esame condizioni di eleggibilità e di compatibilità dei Consiglieri comunali e del Sindaco neo-eletti. Convalida degli eletti, surroghe, giuramento del Sindaco.

2)      Comunicazione del Sindaco sulla nomina degli Assessori, del Vice Sindaco ed ulteriori adempimenti (artt.40 e 46 D.Lgs. 267/2000.

3)      Nomina del Presidente e di due Vice-Presidenti  del Consiglio comunale.

4)      Nomina Commissione Elettorale Comunale Art.41 del T.U.EE.LL.

Intanto si è messa già al lavoro la Giunta e nella prima riunione di Esecutivo deliberati due  importanti  provvedimenti:  l’approvazione protocollo d'intesa "Patto per la Terra dei Fuochi" con l’individuazione del responsabile del procedimento ed una delibera  che mette al lavoro gli ex lsu affidato a Qualiano dalla Regione Campania. A monte del provvedimento vi è la proroga delle attività svolte sino al 31 Agosto 2013. Intanto si sta lavorando alla pianificazione che vedrà gli ex Lsu impegnati nello spazzamento delle strade cittadine.

Ad ognuno di loro verranno affidati 500 metri di strada e saranno gli stessi cittadini di quella strada a controllare, che il lavoro venga eseguito. –sottolinea il Sindaco De Luca- Non ci interessa avere delle persone “parcheggiate”, ma gente al lavoro che concorra al bene della nostra comunità. In caso inverso non sappiamo che farcene. Per questo- conclude- invito i residenti delle strade a collaborarci e ad effettuare la verifica della regolare presenza e svolgimento del lavoro dal personale individuato”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©