Politica / Regione

Commenta Stampa

Il sindaco annuncia la sostituzione

Quinto assessore all'Ambiente dimesso


Quinto assessore all'Ambiente dimesso
11/06/2010, 12:06

Quarto – ( Na). È una poltrona che scotta quella delegata all’ambiente, per l’amministrazione quartese di centro-sinistra, targata Sauro Secone.

Dopo l’addio di Diego Formati seguito da Giuseppe Di Girolamo, a raffica anche Pierluigi Ravellino e Ciro De Rosa non hanno tenuto banco e si sono dimessi, rinunciando all’incarico impossibile; quello di riuscire a guidare l’assessorato verde verso una ripresa. L’arrivo in giunta di una donna aveva dunque lasciato ben sperare in un cambiamento di pagina per la vita politica quartese; Ce la metterò tutta; eseguiremo una pulizia del territorio e l’introduzione di un sistema di raccolta differenziata soddisfacente. Restituiremo dignità ai nostri monumenti. Con un gruppo di volontari, procederemo a breve ad una pulizia del mausoleo”- aveva sciorinato Raffaella Iovine, non appena ricevuto lo scettro di assessora che invece ha preferito rispedire al mittente, dopo soli 45 giorni di governo cittadino.

Mi è dispiaciuto perché ci credevo davvero; ho sempre espresso un parere favorevole su Raffaella Iovine. Sono ancora convinto che sia un ottimo elemento, ma molto probabilmente la delega all’Ambiente rappresentava una realtà troppo grande per la sua giovane età” ha commentato  il sindaco Sauro Secone; La Iovine  ha partecipato a 3 giunte su 6; è importante essere presente e prendere parte attivamente all’attività politica”-chiosa duramente, annunciando la prossima presentazione del sostituto alla carica.

 

 

Commenta Stampa
di Livia Carandente
Riproduzione riservata ©