Politica / Politica

Commenta Stampa

Berlusconi: Monti accetti il nostro invito

Quirinale: incontro tra Napolitano e Monti


Quirinale: incontro tra Napolitano e Monti
16/12/2012, 11:23

ROMA –  E’ previsto per questa mattina l’incontro tra Mario Monti e Napolitano.
Il Presidente della Repubblica e il Primo Ministro si incontreranno al Quirinale, stando a quanto si apprende da fonti governative.
Intanto il Cavaliere in un messaggio per il convegno di “Italia Popolare” dice: “ L'Italia dei moderati è maggioranza nel paese. Nell'attuale contesto, se lo riterrà, il professor Mario Monti potrà essere il federatore di quest'area. Egli condivide i miei, i vostri, i nostri stessi ideali: quelli della grande famiglia dei Popolari europei”.
L'ex Premier poi continua dicendo: “Se Monti accettasse l'invito che più volte gli ho rivolto, da ultima a Bruxelles di fronte alla platea del Ppe, non sprecheremo certo un'occasione storica. Come nel '94, però per centrare l'obiettivo della vittoria occorre uscire dagli schemi vecchi e logori, rompere le barriere che si oppongono all'innovazione, mettere in collegamento storie e culture diverse”.
Intanto sembra chiaro che Monti non abbia intenzione di allearsi con Berlusconi, mentre non del tutto esclusa è la possibilità di un dialogo con il Pd di Bersani.
Il Professore,quindi, non sembra intenzionato a fare un passo indietro e dichiara: “Di questo parlerò con il presidente Napolitano, ascolterò i suoi consigli”.

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©