Politica / Napoli

Commenta Stampa

Raccolta differenziata porta a porta. Chiosi e Librino: "iniziata la distribuzione dei kit a Posillipo"


Raccolta differenziata porta a porta. Chiosi e Librino: 'iniziata la distribuzione dei kit a Posillipo'
30/11/2011, 17:11

<<Finalmente - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Presidente della Commissione Ambiente, Alessandro Librino - è partita la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta a Posillipo. L'avvio della raccolta è previsto per il 12 Dicembre nel primo lotto, ed a seguire sino alla fine di Dicembre, con scadenze di sette giorni, si completerà per tutto il quartiere.
Sono interessate - spiegano i due esponenti della Municipalità - trentaduemila persone ed oltre 600 utenze commerciali. I cassonetti scompariranno dalle strade e resteranno solo le campane per la raccolta del vetro e del multimateriale. Tutto il resto verrà conferito con il sistema del porta a porta, in giorni prestabiliti.
Il piano presentato da ASIA - commentano Chiosi e Librino - ci soddisfa e lascia ben sperare nella riuscita di questo nuovo modello di raccolta. Tutte le famiglie stanno ricevendo le istruzioni per effettuare una corretta raccolta e sono presenti sul territorio anche dei gazebo informativi di ASIA.
Dal canto nostro predisporremo incontri di sensibilizzazione con i residenti e con i commercianti, vigilando affinché tutto proceda nel migliore dei modi. Chiederemo, però, uno sforzo alla Polizia Ambientale soprattutto per i primi giorni di avvio del sistema. E' fondamentale, infatti, che le regole siano rispettate al 100% onde evitare di vanificare il progetto.
A seguire - concludono Chiosi e Librino - si avvierà la raccolta porta a porta nei Quartieri Spagnoli e poi a Chiaia. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per avere un quartiere sempre più pulito ed ordinato>>.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©