Politica / Napoli

Commenta Stampa

Raccolta olio esausto. Chiosi e Librino: "prosegue impegno della Municipalità"


Raccolta olio esausto. Chiosi e Librino: 'prosegue impegno della Municipalità'
12/05/2012, 13:05

<<Stamani - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Presidente della Commissione Ambiente, Librino - siamo impegnati in un'ulteriore iniziativa di sensibilizzazione per la raccolta dell'olio vegetale esausto. Dopo il gazebo di sabato scorso in Piazza Trieste e Trento siamo in Piazza Salvatore di Giacomo, a Posillipo, dove stiamo riscontrando una grande affluenza di cittadini.
Questo progetto della Municipalità - spiegano Chiosi e Librino - in accordo con ASIA e con la PROTEG SPA, mira a rendere edotti i cittadini sull'importanza del riciclo dell'olio esausto, e sulla grande capacità d'inquinamento dello stesso quando non viene smaltito correttamente.
Stiamo distribuendo apposite taniche da 5 litri con le quali raccogliere l'olio e poi, su chiamata a domicilio, smaltirlo secondo legge, consentendo anche il riciclo che produce biodiesel.
La cittadinanza - concludono Chiosi e Librino - sta rispondendo molto bene. Sabato prossimo saremo a Mergellina e poi, in accordo con gli amministratori dei condomini, predisporremo il vero e proprio servizio di raccolta dell'olio esausto. La Municipalità si conferma attenta e fortemente impegnata sulle tematiche ambientali>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©