Politica / Napoli

Commenta Stampa

Raccolta olio esausto. Si parte dalla I Municipalità. Chiosi e Librino: "grande soddisfazione"


Raccolta olio esausto. Si parte dalla I Municipalità. Chiosi e Librino: 'grande soddisfazione'
20/04/2012, 11:04

<<Stamani - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Presidente della Commissione Ambiente, Librino - abbiamo presentato il progetto di raccolta dell'olio vegetale esausto.
In collaborazione con ASIA e con la PROTEG - spiegano i due esponenti della Municipalità - sensibilizzeremo la cittadinanza e le attività produttive sull'importanza della raccolta dell'olio esausto, a tutela dell'ambiente. Si potrà conferire l'olio presso le postazioni fisse nelle sedi della Municipalità di Via Manzoni e Via Santa Caterina. Inoltre, con il coinvolgimento di tutti i Consiglieri, vi saranno postazioni mobili in ogni quartiere della Municipalità.
Dopo l'avvio della raccolta porta a porta a Posillipo - continuano Chiosi e Librino - segniamo un ulteriore passo avanti nelle politiche di tutela dell'ambiente e di sensibilizzazione sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti.
Ringraziamo l'ASIA - concludono Chiosi e Librino - per la preziosa collaborazione. Auspichiamo che il sistema del porta a porta sia esteso entro la fine di quest'anno anche ai quartieri San Ferdinando e Chiaia, così come sollecitiamo la riorganizzazione di tutto il servizio di spazzamento che al momento risulta scarsissimo>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©