Politica / Politica

Commenta Stampa

Rassegna “Nola nella Legalità” IV Appuntamento con Don Aniello Manganiello


Rassegna “Nola nella Legalità” IV Appuntamento con Don Aniello Manganiello
13/03/2012, 13:03

Quarto appuntamento con la Rassegna “Nola nella Legalità” promossa ed organizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo in collaborazione con la Libreria Guida di Nola.

Giovedì 15 marzo 2012 ospite della Città sarà il prete anticamorra Don Aniello Manganiello con il suo ultimo libro “Gesù è più forte della camorra”.

L’appuntamento è alle ore 18.00, presso il Salone delle Feste del Circolo “Giordano Bruno”.

240 pagine scritte con Andrea Manzi, in cui si raccontano i sedici anni che l’ex scomodo parroco della chiesa di Santa Maria della Provvidenza ha trascorso a Scampia tra lotta e misericordia. Don Aniello non usa mezzi termini e parla con la forza dei fatti e con il sorriso che l’ha sempre contraddistinto denunciando piazze di spaccio e strappando al “sistema” tantissimi giovani, rifiutandosi di dare la comunione ai camorristi e di battezzare i loro figli. Una presa di posizione che gli è costata le minacce della camorra.

All’incontro, oltre l’autore, parteciperanno l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia Serpico, e i giornalisti Giuliana Novella e Nello Lauro.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©