Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Referendum: mostra itinerante sull'acqua


Referendum: mostra itinerante sull'acqua
06/06/2011, 17:06

NAPOLI – In occasione dei referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento l’associazione politico-culturale Campo Libero e il gruppo di imprese sociali Gesco invitano a votare SI’ e ripropongono la mostra Una foto per l’acqua prodotta per rilanciare il tema della tutela dei beni comuni.

La mostra è curata dai fotografi Eliana Esposito, Luciano Ferrara, Mario La Porta e Pino Bertelli e racconta, in 35 immagini (di dimensioni 40 per 50 centimetri, montate su reti) il degrado, la carenza, gli sprechi e il modo in cui è gestita l’acqua in Italia e nel mondo.

Una foto per l’acqua sarà al Kestè di Napoli (in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, 4) da martedì 7 a giovedì 9 giugno, dalle ore 19.00 alle 22.00. Il Kestè ospita la mostra nell’ambito dell’iniziativa Fotografi per l’acqua pubblica, attivando così un gemellaggio artistico e sociale tra Napoli e Milano, dove è stata promossa lo scorso maggio.

Da venerdì 10 giugno 2011 fino a giovedì 23 giugno (ore 19.00/23.00) la mostra sarà al Batis di Lucrino (via Lucullo 100). Parteciperanno al vernissage il presidente di Campo Libero Sergio D’Angelo, la referente campana del Comitato per l’acqua Consiglia Salvio e il musicista Tony Cercola.

In occasione delle mostre sarà in vendita a prezzo ridotto l’agenda di Gesco dedicata all’acqua e destinata a sostenere una campagna di Campo Libero per i beni comuni.

In esposizione fotografie di: Giuseppe Alongi, Stefano Alba, Pino Bertelli, Costantino Colagrossi, Gennaro Di Bisceglie, Pina Della Rossa, Eliana D’Antonio, Rosanna Di Domenico, Stefano Durantini, Eliana Esposito, Peppe Esposito, Evasio, Francesco Ferrara, Elda Fierro, Filippo Fabris, Luciano Ferrara, Francesco Gallo, Roberto Galli, Teresa Jorn Timon, Giancarlo Lamberti, Mario Laporta, Teresa Mangiacapra, Zakaria Mohammed, Gaetano Massa, Marilena Norato, Raffaella Pica, Paolo Rizzi, Donato Russo, Andrea Sabbadini, Francesca Sciarra, Stefano Siracusa, Andrea Giovanni Tocco, Massimo Vicinanza, Antonio Zerbo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©