Politica / Regione

Commenta Stampa

Parteciperà anche l'onorevole Pina Picierno

Regionali: presentazione del programma di Loredana Affinito


Regionali: presentazione del programma di Loredana Affinito
11/03/2010, 13:03


CAPUA - Pina Picierno, deputato PD, sarà presente alla presentazione del programma del candidato del PD nel collegio Capua Bellona alle Elezioni Provinciali del 28 e 29 marzo Loredana Affinito. All’incontro, previsto per questa sera alle 20:30, nella sede del Comitato Elettorale a via Francesco Granata, avevano già dato conferma di partecipazione: Stefano Graziano, deputato di Caserta per il Partito Democratico ed Enzo Amendola, segretario regionale del Partito Democratico.

Scheda Biografica di Loredana Affinito
Laureata nel 1999 con lode in Economia Aziendale partecipa al progetto di formazione “Vendosud” gestito da Mondimpresa (Agenzia di Unioncamere Nazionale per la mondializzazione delle imprese). Acquisisce competenze qualificate nel campo del marketing territoriale e dell’assistenza alle imprese nel processo di acquisizione di nuovi mercati.
Specializzata nel settore tessile ed agroalimentare, è inserita da Mondimpresa nel novero dei sette business angels, iniziando l’esperienza lavorativa a Roma.
Il progetto di sviluppo del mezzogiorno le fa conoscere ed amare la sua Terra al punto di preferire Napoli a Roma e Bruxelles: dal 2001 inizia la sua esperienza lavorativa nel sistema camerale prima con Mondimpresa, poi con Retecamere, fino ad approdare in Unioncamere. Attualmente è funzionario di Unioncamere Campania dove si occupa di studi e ricerche, promozione dell’economia locale, progetti comunitari ed è Responsabile operativo della Rete Enterprise Europe Network. Nel 2006 inizia la sua esperienza politica. Entra a far parte del direttivo dell’Associazione Emily e dello SDI fino a ricoprirne nel 2007 la carica di segretario cittadino a Capua. Nel 2008 abbraccia il progetto del Partito Democratico candidandosi alle primarie a sostegno di Rosy Bindi a segretario del PD ed entrando a far parte dell’esecutivo regionale del PD. Quale componente del coordinamento del circolo cittadino, è stata candidata al Consiglio provinciale nel Collegio Capua-Bellona.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©