Politica / Regione

Commenta Stampa

Regionali: Rivellini, subito il nome del candidato o le primarie


Regionali: Rivellini, subito il nome del candidato o le primarie
30/11/2009, 17:11


NAPOLI - L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini, eletto nella circoscrizione Italia Meridionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho inviato una lettera al Presidente Fini ed al Presidente Berlusconi chiedendo che il centrodestra campano esca dall’impasse in cui si trova per la scelta della candidatura alla presidenza della regione.
In Italia c’è indubbiamente una questione giustizia ed il caso Cosentino è emblematico in questo senso. Tuttavia la Campania non può ridursi al terreno di uno scontro troppo politicista o al terreno di un nuovo referendum sui disastri della magistratura in Italia.
Qui c’è bisogno di un’alternativa chiara da contrapporre al bassolinismo ed alle macerie che ha lasciato in questi quindici anni. Questa alternativa non può che essere il centrodestra.
L’appello al popolo delle primarie fatto dal centrosinistra per il prossimo 20 dicembre suona più che mai vuoto e stanco perché pochi sono disposti a crederci, ma per il popolo del Pdl le primarie potrebbero essere, qualora non si riuscisse a trovare un candidato a stretto giro, una grande occasione per dare un segnale di cambiamento».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©