Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, al via "Estate dei piccoli": campus settimanali gratuiti per i figli e i nipoti dei dipendenti


Regione, al via 'Estate dei piccoli': campus settimanali gratuiti per i figli e i nipoti dei dipendenti
09/05/2012, 16:05

"Per la prima volta in Regione Campania i figli e i nipoti delle dipendenti e dei dipendenti regionali di età compresa tra 3 e 5 anni e tra 5 e 10 anni potranno partecipare gratuitamente a dei campus settimanali presso Città della Scienza, che nei mesi di giugno e luglio aiuteranno il personale a conciliare lavoro e responsabilità familiari". L'assessore all'Assistenza sociale della Regione Campania, Ermanno Russo, annuncia così nell'ambito della promozione delle pari opportunità l'iniziativa di Palazzo Santa Lucia dal nome "Estate dei piccoli", che a partire da lunedì 18 giugno sarà di scena nella struttura di via Coroglio con attività educative e ricreative per i bambini dei regionali.
I corsi, finanziati con risorse finalizzate alla parità tra uomo e donna nel lavoro di cui alla legge nazionale 125 del 1991, prevedono lo svolgimento di laboratori scientifici e di carattere sportivo, oltre ad uscite sul territorio presso siti di interesse naturalistico. Tutte le attività previste si caratterizzeranno per uno approccio ludico ed al tempo stesso didattico, allo scopo di potenziare le capacità creative e di espressione del bambino.
"Già 500 dipendenti hanno aderito all'iniziativa - conclude Russo -, che rappresenta un cambio di passo della giunta Caldoro anche nell'attenzione dedicata ai dipendenti, che non sono soltanto lavoratori ma anche genitori e nonni con responsabilità verso la famiglia di appartenenza".
I partecipanti saranno suddivisi per fasce di età e saranno seguiti da personale specializzato. Previsti cinque campus settimanali ciascuno della durata di cinque giorni, con attività dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. E' incluso il servizio mensa. Istituito anche un servizio di trasporto in autobus, all’andata e al ritorno, in orario prestabilito e con fermate presso le sedi della Regione Campania di via Santa Lucia, via Metastasio, Centro Direzionale e Palazzo Armieri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©