Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, attività delle Commissioni


Regione, attività delle Commissioni
08/07/2013, 16:49

NAPOLI – Il piano industriale della “Campania Ambiente e Servizi” s.p.a., le problematiche industriali ed occupazionali di Atitech s.p.a., la proposta di legge in materia di tutela della concorrenza nel settore della distribuzione commerciale, l’utilizzo dei  fondi europei di cui al Psr 2007/2013 e programmazione 2014/2020: sono alcuni degli argomenti che le Commissioni consiliari permanenti e speciali tratteranno nella settimana che è appena iniziata.

Ad aprire i lavori sarà la V Commissione consiliare permanente (Sanità e sicurezza sociale) presieduta da Michele Schiano di Visconti (Pdl), martedì 9 luglio alle ore 12 (1° p. f13), che terrà un’audizione con il direttore generale dell’Asl di Salerno Antonio Squillante; martedì alle ore 16 (5° p. f8) si riunirà la Commissione Speciale per il controllo delle attività della Regione e degli enti collegati e dell’utilizzo di tutti i fondi, presieduta da Nicola Caputo (Pd), terrà un’audizione in merito alle Delibere di giunta regionale nn. 171 e 172 del 3/6/2013 sulla gestione del servizio idrico integrato dell’Ato 3 Sarnese Vesuviano.

Mercoledì 10 luglio alle ore 10 (1° p. f13) sarà la volta della III Commissione consiliare permanente che il presidente Giovanni Baldi (Pdl) ha convocato per tenere un’audizione sul piano industriale della “Campania Ambiente e Servizi s.p.a.” , istituita con Legge regionale n.1 del 27/01/2012 art. 22, per svolgere le funzioni in materia ambientale e di prevenzione, di manutenzione del patrimonio immobiliare regionale e di servizi strumentali alla Regione, agli enti regionali e al servizio sanitario regionale. All’audizione sono invitati gli assessori regionali al lavoro e all’ambiente, Severino Nappi e Giovanni Romano, l’amministratore unico della società sen. Franco Malvano, il commissario liquidatore della società Astir Edoardo Barone, i sindacati confederali Cgil,Cisl,Uil,Ugl,Cobas,Mediterraneo,Sco,Sll,Uap. La Commissione Lavoro e attività produttive proseguirà i propri lavori alle ore 12 per esaminare la proposta di risoluzione di indirizzo alla Giunta regionale sulla vertenza dei lavoratori di Atitech s.p.a. e la proposta di legge in materia di tutela della concorrenza nel settore della distribuzione commerciale, su iniziativa dell’assessore regionale alle attività produttive Fulvio Martusciello e della consigliera regionale del PdL Flora Beneduce.

Mercoledì alle ore 10,30 (6°p.f8) si riunirà anchela Commissione Specialeper il controllo delle bonifiche ambientali e i siti di smaltimento, ecomafie, riutilizzo dei beni confiscati, presieduta daAntonio Amato(Pd), sulla problematica relativa al progetto e quadro economico dei depuratori di Torre del Greco.

Giovedì 11 luglio alle ore 10,30 (5° p. f8) si riunirà nuovamente la Commissione Speciale per il controllo delle attività della Regione e degli enti collegati e dell’utilizzo di tutti i fondi, presieduta da Nicola Caputo (Pd) per un’audizione sull’utilizzo dei fondi europei PSR 2007/2013 e sulla nuova programmazione 2014/2020; alle ore 11,30 la Commissione proseguirà le audizioni sugli interventi per l’internazionalizzazione del sistema produttivo campano, agricolo ed agroalimentare.

Nello stesso giorno, alle ore 10,30 (1° p.f13) la I Commissione consiliare permanente, presieduta da Angelo Polverino (PdL), consulterà l’assessore regionale alla gestione delle risorse umane Pasquale Sommese, i dirigenti regionali competenti e i rappresentanti sindacali sulle problematiche inerenti il personale di cui alla legge 28 ottobre 1986 n. 730. 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©