Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, commissione bilancio: al via i lavori per creare la finanziaria 2012


Regione, commissione bilancio: al via i lavori per creare la finanziaria 2012
09/09/2011, 15:09

NAPOLI, 9 SETTEMBRE 2011 – Iniziano in Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania i lavori propedeutici alla formazione del Documento di programmazione economica e finanziaria regionale per l’Esercizio finanziario 2012.

L’organismo consiliare, convocato dal Presidente Massimo Grimaldi (Nuovo Psi-Caldoro Presidente) per lunedì 12 settembre alle ore 15,00, dovrà definire, anche alla luce dei lavori parlamentari in itinere di conversione del Decreto legge 13 agosto 2011 n. 138 (Ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo), lo strumento di programmazione economica e finanziaria previsto dall’art. 59 dello Statuto della Regione Campania, quale atto di indirizzo per l’attività di governo della Regione, degli enti, delle aziende e delle agenzie regionali.

Il Documento di programmazione economica e finanziaria, che viene approvato dal Consiglio su iniziativa della Giunta, definisce, su base annuale, con previsioni triennali, i programmi e gli interventi nelle diverse materie e le relative grandezze finanziarie.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©