Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, Cosenza: "Approvato il progetto esecutivo per via Sepolcri"


Regione, Cosenza: 'Approvato il progetto esecutivo per via Sepolcri'
02/08/2011, 14:08

E' stato approvato il progetto esecutivo per l'attivazione del collettore fognario di Boscotrecase, propedeutico alla riapertura del ponte di Via Sepolcri. Ne dà notizia l'assessore alla Protezione Civile di Palazzo Santa Lucia, Edoardo Cosenza.

"Stiamo rispettando in pieno il cronoprogramma dei lavori: venerdì scorso i progettisti hanno presentato al provveditore alle Opere pubbliche e commissario per l'emergenza Sarno Giovanni Guglielmi, il progetto esecutivo che oggi è stato approvato dal Comitato Tecnico Amministrativo regionale. Si avviano, in questo modo, le procedure per la realizzazione delle opere. Nei prossimi giorni partirà la gara per la scelta dell'impresa che dovrà effettuare i lavori”.

Appena il 19 luglio scorso era stato infatti firmato il protocollo d'intesa tra Regione, Comune di Boscotrecase, Commissario per l'emergenza Sarno e Società Autostrade Meridionali per la realizzazione dei lavori. Un documento che fissa al 31 ottobre prossimo il termine dei lavori per la connessione del collettore fognario al depuratore di Foce Sarno e al 31 marzo la riapertura del ponte di Via Sepolcri. "Un altro passo avanti - ha dichiarato il consigliere Raffaele Sentiero, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici - è stato compiuto verso la riapertura del ponte. La notizia dell'approvazione del progetto esecutivo mi è stata data questa mattina personalmente dall'assessore Cosenza, che ringrazio per il notevole impegno che sta profondendo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©