Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, Enzo Amendola e Raffaele Topo su Terra dei Fuochi


Regione, Enzo Amendola e Raffaele Topo su Terra dei Fuochi
03/12/2013, 15:53

NAPOLI - “Bene l’approvazione da parte del Governo del decreto sulla Terra dei fuochi”. A dichiararlo, in una nota congiunta, sono Enzo Amendola, deputato e segretario regionale del Pd Campania, e Raffaele Topo, capogruppo Pd al Consiglio regionale della Campania.
“E’ un punto di partenza importante con il quale il Governo fa la propria parte, si assume le proprie responsabilità, risponde alle preoccupazioni dei cittadini e mantiene gli impegni che ha assunto con i territori della Campania. D’altronde il Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, ha posto, sin dall’inizio del suo mandato, l’emergenza ambientale della Campania e la lotta alle ecomafie tra le sue priorità”, spiegano.
“Ora spetta alla Regione Campania e tutti gli Enti locali fare il proprio lavoro per assumerci come comunità campana la  responsabilità di cancellare questa tragedia, a partire dall'impegno di finanziare alcune essenziali  attività di controllo. In particolare - concludono Amendola e Topo - nei prossimi mesi la priorità e' la messa in sicurezza dei siti inquinati, che è attività di più rapida realizzazione rispetto al piano bonifiche, necessaria per scongiurare i rischi segnalati dalle varie autorità sanitarie”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©