Politica / Regione

Commenta Stampa

Presentato progetto 'Discuteca', una tre giorni ad Agnano

Regione, focus sulle Politiche Giovanili

Promosso dal Forum Regionale della Gioventù

.

Regione, focus sulle Politiche Giovanili
08/10/2012, 13:00

Una tre giorni di incontri aperti a 200 giovani campani tra i 16 ed i 30 anni, selezionati nelle scuole e nelle università, ed a ragazzi già impegnati in politica in qualità di amministratori o esponenti. Si tratta del progetto “Discuteca”, intesa come una teca della discussione, che si terrà nelle Terme di Agnano il 26, il 27 ed il 28 ottobre. Al centro degli incontri il tema ed il futuro delle Politiche Giovanili in Campania. 

Il progetto “Discuteca” è frutto di numerosi incontri che si terranno tra Napoli e provincia nelle prossime settimane ed è organizzato dal Forum Regionale della Gioventù, organismo del Consiglio regionale della Campania.

Nella fase di avvio lavoreranno un gruppo di giovani ed esperti del settore delle Politiche Giovanili attraverso alcuni laboratori in cui verranno messe in evidenza le richieste dei territori per sperimentare azioni comuni e confrontare i risultati nei vari contesti territoriali e sociali. Al termine dell’iniziativa sarà stilata la “Carta Costituzionale dei Giovani della Campania”.

 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©