Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione. I provvedimenti della Giunta


Regione. I provvedimenti della Giunta
05/10/2011, 14:10

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente, sono stati approvati numerosi provvedimenti sulla sanità.

In particolare, la Giunta ha recepito gli Accordi Stato–Regioni sulla definizione del Piano regionale di governo delle liste di attesa e sulla gestione dei pazienti in terapia antitrombotica. Sono stati altresì deliberati la costituzione del Comitato Tecnico regionale per l’autismo e i disturbi generalizzati dello sviluppo, al fine di supportare le azioni a sostegno delle persone affette, e l’ampliamento del Centro di riferimento regionale per la fibrosi cistica. Ancora, è stato deciso di dare il via libera al bando per i progetti speciali sul miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria. D’intesa con l’assessore alle Politiche sociali Ermanno Russo è stato infine costituito un gruppo di lavoro intersettoriale interno sulle disabilità.

Su proposta del presidente e dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stato deciso, in attuazione della legge regionale 4 del 15 marzo scorso, di procedere ad una verifica dei crediti vantati dalla aziende dell’EAV nei confronti della Regione al 31 dicembre 2010.

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza sono state adottate misure per accelerare il rilascio dei provvedimenti di autorizzazione sismica. Sono stati altresì definiti il nuovo prezzario dei lavori pubblici e aggiornati il piano stralcio per l’assetto idrogeologico e quello per la difesa delle coste dell’Autorità di Bacino Nord-occidentale e il piano per l’assetto idrogeologico del fiume Sarno.

Infine, su proposta degli assessori al Bilancio Gaetano Giancane e alle Autonomie locali Pasquale Sommese sono state acquisite a bilancio i fondi statali per l’esercizio associato di funzioni e servizi comunali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©