Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, incontro sicurezza cantieri Crowne Plaza Caserta


Regione, incontro sicurezza cantieri Crowne Plaza Caserta
10/03/2011, 15:03

Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, prenderà parte, domani, venerdì 11 marzo 2011, alle ore 15,00. all’incontro organizzato al Crowne Plaza di Caserta da PMI Campania sulle Misure preventive e protettive per l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza.

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caserta, Corrado Lembo, il Direttore regionale dell’Inail, Emilio Silenzi, il Sostituto Procuratore presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere, Donato Ceglie e Segretario dell’Autorità di Bacino Regionale, Stefano Sorvino.

“Il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro ed in particolare nei cantieri - ha affermato il presidente Romano – è, per la sua drammatica dimensione sociale, oltre che per i costi che gli infortuni producono ogni anno in Italia, per un importo pari al 3,21%del Pil nazionale, è di assoluta priorità. E non è un caso, difatti, che il nostro Paese sia impegnato concretamente, insieme agli altri partner europei nella riduzione di almeno il 25% degli infortuni entro il 2012”.

“E’ necessaria dunque da parte di tutti e in primo luogo da parte delle istituzioni, - ha aggiunto il presidente Romano – dedicare la massima sensibilità e attenzione a questa delicata problematica. Così come sono necessarie norme, anche etiche, sempre più incisive e controlli sempre più serrati ed efficaci”.

“In questo senso la sinergia tra le istituzioni e le parti sociali che anche l’incontro tecnico-giuridico di domani esprime - ha concluso Romano – appare assolutamente centrale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©