Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, l'assessore Romano sul Piano Rifiuti Speciali


Regione, l'assessore Romano sul Piano Rifiuti Speciali
25/05/2011, 12:05

“L'adozione del Piano regionale di gestione dei rifiuti speciali da parte della Giunta Caldoro è la prova evidente che questa amministrazione sta rispettando gli impegni e i tempi per traghettare la regione definitivamente fuori dalle criticità del Ciclo integrato dei rifiuti. Proprio la mancanza di questo Piano (insieme, naturalmente, a quello di gestione dei rifiuti urbani), aveva fatto sì che l'Unione Europea bloccasse i fondi destinati alla Campania”.
Così l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano ha commentato l'approvazione della delibera sul Piano dei rifiuti speciali.
“Si avviano ora, come prevede la legge, la fase di consultazione pubblica e la valutazione ambientale strategica: il comitato tecnico – ha detto ancora Romano - dovrà esprimere il proprio parere.
“A seguito della delibera con la quale la Giunta, nel luglio scorso, aveva preso atto del lavoro di redazione del Piano, è stata già effettuata la necessaria Conferenza delle Autonomie locali, convocata dall’assessore competente Pasquale Sommese. Dopo le valutazioni, il testo andrà in Consiglio regionale per la definitiva approvazione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©