Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, lavoro: "Su Selex impegno regione"

Su Ministero e Finmeccanica

Regione, lavoro: 'Su Selex impegno regione'
18/06/2013, 14:31

NAPOLI - Il consigliere regionale Giuseppe Maisto (gruppo Caldoro Presidente) ha presentato un Ordine del Giorno sulla vertenza Selex per chiedere al Governo Regionale un intervento presso il Ministero dello Sviluppo Economico e Finmeccanica “affinché venga recuperata la centralità della Selex in Campania, individuando lo stabilimento di Giugliano quale Direzione Generale di Logistica nonché rafforzando e consolidando contestualmente la missione produttiva dello stabilimento di Fusaro”.

Il documento, che sarà discusso e votato domani in Aula, è stato sottoscritto da tutti i consiglieri del gruppo Caldoro Presidente.

“Il Piano industriale presentato da Finmecanica a gennaio scorso – spiega Maisto – ha nei fatti ignorato le competenze e le professionalità presenti negli stabilimenti di Giugliano e  del Fusaro privando la Campania, e con essa l’intero Mezzogiorno, di quella valenza strategica nel settore dell’elettronica dei sistemi civili e della difesa che, unanimemente riconosciuta, le spetta”.

“Il rischio di un progressivo impoverimento delle attività di Giugliano e del Fusaro – aggiunge Maisto - è concreto e bene fanno i sindacati a puntare i piedi. La Regione, però, può e deve fare la propria parte e sono convinto che la farà: sono cioè certo che l’impegno che il Consiglio regionale chiederà domani al presidente Caldoro, che non è certo nuovo a proficue battaglie di questo tipo, produrrà buoni frutti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©