Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, le attività delle commissioni di domani


Regione, le attività delle commissioni di domani
29/11/2010, 15:11

Napoli, 29 novembre 2010 – Le linee guida per il trasporto pubblico in Campania: è il tema della riunione congiunta delle Commissioni III e IV, presiedute dai consiglieri regionali del PdL, Pietro Diodato e Domenico De Siano, che si terrà martedì 30 novembre alle ore 9,30 (sala riunioni al 21° piano sede consiliare is. F/13), con la relazione dell’assessore regionale al ramo, Sergio Vetrella.
Nello stesso giorno, alle ore 15,00 (sala riunioni al 6° piano sede consiliare isola F/8), si riunirà la Commissione speciale contro il Mobbing e contro ogni forma di discriminazione sociale, etnica e culturale, presieduta dal consigliere regionale del Pd, Donato Pica, per esprimere parere sulla proposta di legge, a firma della consigliere Bianca D’Angelo, per l’istituzione della Commissione Pari Opportunità e per la tutela della dignità dei diritti umani”.
Mercoledì 1° dicembre alle ore 10,00 (sala riunioni 5°piano sede consiliare F/8), la Commissione speciale Trasparenza e Controllo sulle attività della Regione, presieduta da Nicola Caputo (Pd), proseguirà le audizioni sulle società partecipate regionali, con la Cithef, Centro integrato per lo sviluppo dell’imprenditoria.
Il percorso conoscitivo sullo stato finanziario e sul perseguimento degli obiettivi sociali da parte delle società partecipate dalla Regione Campania proseguirà, nella stessa giornata, alle ore 10,30, con la società Città della Scienza, e, alle ore 11,00, con la Film Commission Regione Campania; e, giovedì 2 dicembre, alle ore 14,00, con la società Mostra D’Oltremare, alle ore 14,30, con Nausicaa e, alle ore 15,00, con Caan.
L’obiettivo della Commissione è delineare, alla luce delle risultanze delle audizioni, un progetto di razionalizzazione delle sistema delle società miste al fine della ottimizzazione dei loro risultati a beneficio della Regione Campania.
Giovedì 2 dicembre alle ore 11,00 (sala riunioni 1° piano sede consiliare F/13) si riunirà la Commissione Consiliare Sanità e Sicurezza Sociale, presieduta da Michele Schiano di Visconti (PdL), per un’audizione relativa all’andamento del Piano per rientro dal debito della sanità, al progetto di riorganizzazione funzionale dell’ospedale unico della Valle del Sele e alla riduzione delle guardie mediche nel Cilento.
Nella stessa giornata, alle ore 13,30 (sala riunioni 14°piano sede consiliare F/8) si riunirà la Commissione di inchiesta Anticamorra, presieduta da Gianfranco Valiante (Pd), per l’audizione dell’associazione “Libera” , che sarà rappresentata da Valerio Taglione, e dell’Osservatorio sull’uso sociale dei beni confiscati alla camorra in provincia di Caserta, rappresentato da Mauro Baldascino.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©