Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, le attività delle commissioni di oggi 16 settembre 2011


Regione, le attività delle commissioni di oggi 16 settembre 2011
16/09/2011, 14:09

Napoli, 16 settembre 2011 –Ad aprire i lavori consiliari della prossima settimana sarà la I Commissione consiliare permanente, presieduta da Angelo Polverino (PdL), che esaminerà la proposta di legge “Modifica ed integrazione all’articolo 9 della L.R. 1/2007 – Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Campania – Legge finanziaria regionale 2007”, a firma di Sergio Nappi (capogruppo Noi Sud), Angelo Marino (Forza del Sud) e di altri esponenti di maggioranza e di opposizione, finalizzata a sancire la incompatibilità con la carica di consigliere regionale di coloro che hanno riportato condanna anche non definitiva per il delitto dell’art. 416 bis del Codice Penale. Se approvata dalla Commissione, la proposta di legge giungerà all’esame del Consiglio regionale nella stessa giornata di martedì (il Consiglio è convocata dalle ore 15,30 alle 21,00). La I Commissione è convocata anche alle ore 12,00 per consultare i presidenti delle Camere di Commercio e delle unioni industriali del territorio sulla proposta di legge, a firma Polverino, per gli interventi regionali in materia di internazionalizzazione.

Martedì prossimo alle ore 11,00 si riunirà anche la VI Commissione, presieduta da Antonia Ruggiero (PdL), per riunire il Comitato ristretto impegnato nell’esame delle proposte di legge in materia di promozione e sostegno alla editoria libraria regionale, per esaminare la proposta di legge a firma dei consiglieri dell’Udeur, Sandra Lonardo e Ugo De Flaviis per l’ordinamento della professione di maestro di sci e il Regolamento, su iniziativa dell’assessore Ermanno Russo, per la disciplina del registro regionale delle associazioni di promozione sociale.

Nello stesso giorno, alle ore 12,00, sarà la volta della VII Commissione, presieduta da Luca Colasanto (Pdl), per l’esame abbinato delle diverse proposte di legge in materia di Protezione civile a firma, rispettivamente, dell’assessore Edoardo Cosenza, dei consiglieri Gianfranco Valiante, Angela Cortese, Anna Petrone e Corrado Gabriele, dei consiglieri Donato Pica, Giuseppe Russo, Rosa D’Amelio, Mario Casillo, Umberto Del Basso De Caro e Nicola Caputo, e della proposta di legge ad iniziativa popolare per la cultura e la diffusione dell’energia solare.

Mercoledì 21 settembre alle ore 10,00, la VIII Commissione è stata convocata dalla presidente Paola Raia (PdL) per discutere la problematica relativa ai danni in agricoltura causati dai cinghiali; alle ore 11,30 il presidente Nicola Caputo (Pd) riunirà la Commissione speciale Trasparenza sui dati relativi al monitoraggio delle prestazioni socialistiche ambulatoriali erogate al 31 luglio scorso e relativi tetti di spesa (i lavori di questa Commissione speciale proseguiranno: alle ore 12,30 per l’audizione della associazione AICAST Imprese Italia in relazione al rifinanziamento della legge 49/80 – Paser linea di azione 3). Mercoledì prossimo alle ore 15,00 è programmata anche la riunione della Commissione speciale controllo bonifiche ambientali, presieduta da Antonio Amato (Pd), per la programmazione delle proprie attività.

Giovedì 22 settembre, alle ore 10,00, si riunirà nuovamente la I Commissione per il parere sul Regolamento relativo al nuovo ordinamento amministrativo della Giunta regionale; nello stesso giorno, alle ore 13,00, il presidente Giovanni Baldi (PdL) ha convocato la Commissione speciale Politiche giovanili per il parere sulla proposta di legge per l’istituzione del marchio etico di prodotti senza l’impiego di lavoro minorile o lavoro nero ad iniziativa del consigliere Carmine Sommese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©