Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, le attività delle commissioni di oggi


Regione, le attività delle commissioni di oggi
27/04/2011, 15:04

Napoli, 27 aprile 2011 – Domani – giovedì 28 aprile 2011 – sono programmati i seguenti lavori delle Commissioni permanenti e speciali:

alle ore 11,00 (sala riunioni 8° piano della sede consiliare Cdn is. f/8) si riunirà la VII Commissione, presieduta da Luca Colasanto (Pdl), per esaminare due proposte di legge: la prima a firma dei consiglieri Nicola Marrazzo (Idv), Donato Pica e Mario Casillo del Pd, per la disciplina delle funzioni in materia di difesa della costa e rinascimento degli arenili; la seconda,a firma dei consiglieri del PdL, Francesco Nappi, Daniela Nugnes, Fulvio Martusciello e Angelo Polverino, che detta norma integrative per la cooperazione di attività operative e funzionali in materia di previsione, prevenzione e gestione dei rischi naturali sul territorio regionale.

Alle ore 12,00 (sala riunioni 2° p. is. f/13) la IV Commissione, presieduta da Domenico De Siano (Pdl), terrà un’audizione con l’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella sulla Compagnia Regionale Marittima-Caremar.

Audizione anche per la III Commissione, convocata dal vice presidente Massimo Ianniciello (PdL) alle ore 16,30 (sala riunioni 1° p- is. f/13) sulle problematiche dei lavoratori Tess-Costa del Vesuvio s.p.a..

Alle ore 13,30 si riuniranno, poi, due Commissioni speciali: Prevenzione del fenomeno del mobbing sul lavoro e di ogni forma di discriminazione sociale, etnica e culturale (6° p. is. f/8), presieduta da Donato Pica (Pd), per esprimere parere sulla proposta di legge “Norme a garanzia del rispetto del principio della rappresentanza di genere in materia di nomine e designazioni di competenza della Regione-modifiche alla legge regionale 7 agosto 1996 n. 17, ad iniziativa delle consigliere regionali del Pd, Rosa D’Amelio, Angela Cortese e Anna Petrone, del Pdl, Daniela Nugnes, Mafalda Amente ed Eva Longo, di Pid, Annalisa Vessella, di Idv, Anita Sala, del capogruppo e del consigliere del Pd, Giuseppe Russo e Donato Pica; la Commissione speciale per le Politiche giovabili, disagio sociale e occupazionale, presieduta da Giovanni Baldi (Pdl), per esprimere parere su tre proposte di legge: “Modifiche alla legge regionale 18 novembre 2009 n. 14 – Testo Unico della normativa della Regione Campania in materia di lavoro e formazione professionale per la promozione della qualità del lavoro”, proposta dal consigliere regionale del Pdl, Francesco Nappi; “Norme per la promozione della pratica sportiva come strumento di inclusione sociale”, a firma della vice presidente della Commissione sanità, Anna Petrone (Pd) e dei suoi colleghi di gruppo Giuseppe Russo, Donato Pica, Raffaele Topo, Umberto Del Basso De Caro e Angela Cortese, degli esponenti del Pdl, Giovanni Baldi, Antonia Ruggiero ed Eva Longo e del consigliere del gruppo “Caldoro Presidente”. Giovanni Fortunato; “Interventi per la tutela del diritto ad avere una famiglia” su iniziativa dei consiglieri del gruppo dell’Udc, primo firmatario il capogruppo Luigi Cobellis.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©