Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, le attività di oggi nelle commissioni consiliari


Regione, le attività di oggi nelle commissioni consiliari
27/01/2011, 17:01

Napoli, 27 gennaio 2011 – Venerdì 28 gennaio 2011 alle ore 10,00 (sala riunioni 2° p. sede consiliare Cdn is. f/13, la III Commissione consiliare permanente, presieduta dal vice presidente Massimo Ianniciello (PdL), si riunirà per esaminare diversi provvedimenti, tra i quali le proposte di legge in materia di: produzione e commercializzazione del pane; tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro; promozione a sostegno dell’editoria libraria regionale; consumo prodotti agricoli a Km 0; regolamentazione del trasporto scolastico; e la delibera di Giunta regionale n. 816 del 26 novembre scorso che attua la direttiva comunitaria 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno.

Domani si riunirà, alle ore 11,00 (s.r. 8°p. is. f/8) anche la VII Commissione, presieduta da Luca Cosalanto (PdL), per esprimere parere sul Bilancio di previsione 2011 e Bilancio pluriennale 2011-2013 della Regione Campania e per esaminare la proposta di legge, a firma dei consiglieri Gennaro Oliviero, Gennaro Mucciolo (del Pse) e Carmine Sommese (AdP) per l’attuazione del Piano Energetico regionale.

Lunedì 31 gennaio i lavori delle Commissioni riprenderanno, alle ore 10,00, con il sopralluogo presso la sede di Bagnoli Futura (in via Enrico Cocchia 28, Napoli) della Commissione speciale per il controllo sulle bonifiche ambientali, presieduta da Antonio Amato (Pd). Al sopralluogo parteciperà anche l’assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano.

Lunedì si riunirà anche la Commissione di inchiesta sulle attività della Hydrogest s.p.a. Campania, alle ore 13,00 (s.r. 14°p. f/8) per un’audizione con l’assessore regionale ai lavori pubblici Edoardo Cosenza. Alle ore 14,30 si riunirà anche l’ufficio di presidenza della Commissione, presieduta da Enrico Fabozzi (Pd), per l’attivazione del tavolo istituzionale di lavoro.

I lavori della Commissione di inchiesta sul sistema della depurazione in Campania gestito dalla Hydrogest entreranno nel vivo dalla prossima settimana con il sopralluogo presso il depuratore Regi Lagni (venerdì 4 febbraio ore 11,00), presso il depuratore Cuma (venerdì 11 febbraio ore 12,00), con le audizioni del direttore della Hydrogest s.p.a. (lunedì 7 febbraio ore 12,00) e degli altri vertici della società (luned’ 14 febbraio ore 12,00).

Martedì 1° febbraio dalle ore 10,30 (s.r. 1°p. is. f/13) si riunirà la V Commissione, presieduta da Michel Schiano di Visconti (PdL), per le audizioni su: riorganizzazione presidi ospedalieri di Polla-Sant’Arsenio; dirigenza assistiti sociali in Campania (ore 11,30); pneumologia in Campania (ore 12,30).

Martedì prossimo alle ore 11,00 (s.r. 2° p. is. f/13) si riunirà anche la VI Commissione, presieduta da Antonia Ruggiero (PdL), per l’audizione con l’assessore regionale all’università e alla ricerca scientifica, Guido Trombetti, sulla proposta di legge, a firma del capogruppo e dei consiglieri del PdL, Fulvio Martusciello, Massimo Ianniciello, Antonia Ruggiero, Daniela Nugnes, di costituzione del dondo di finanziamento regionale per il sistema delle Università della Campania.

Infine, martedì si riunirà anche la Commissione speciale Antimobbing e contro ogni forma di discriminazione (ore 14,30 s.r. p. 6 is. f/8) per un’audizione sulla problematica delle cause discriminatorie dei detenuti negli istituti penitenziari della Regione Campania.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©