Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, le iniziative per l'8 marzo


Regione, le iniziative per l'8 marzo
04/03/2011, 14:03

NAPOLI, 4 MARZO 2011 – “Il ruolo delle donne, per intelligenza, concretezza e sensibilità, è assolutamente centrale, nella società e nelle istituzioni, per la crescita del nostro territorio. Molta strada è stata compiuta ad oggi sul percorso della loro completa emancipazione, ma si può e si deve fare di più per garantire alle donne l’assoluta possibilità di realizzarsi completamente in famiglia, nel lavoro e nelle istituzioni. Oggi che la loro presenza in Consiglio regionale è certamente e positivamente più significativa di ieri, questo difficile processo può trovare in Campania un nuovo e sempre più positivo slancio, come dimostrano le tante iniziative e le diverse proposte di legge regionale già depositate, a garanzia dei diritti di genere”.

E’ quanto afferma il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, che, per la Festa della Donna, parteciperà, lunedì 7 marzo, alle ore 12.00 presso il Salone di Rappresentanza “Caduti di Nassiriya”, al 21° piano della sede del Consiglio Regionale, ad una conferenza stampa, con le consigliere, le dirigenti, le funzionarie e le dipendenti tutte dell’istituzione consiliare per sottolineare l’importante funzione da esse svolta nelle attività consiliari.

Nel corso dell’iniziativa il presidente Romano, accogliendo l’invito della consigliera Angela Cortese, omaggerà le donne del Consiglio regionale di una piccola pubblicazione, quale strumento di conoscenza e di coscienza di genere.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©