Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, “Made in Campania Expo” e “Mac Legno Sud”

Domani presenza con Ass. Martusciello

Regione, “Made in Campania Expo” e “Mac Legno Sud”
05/09/2013, 14:19

NAPOLI - Domani, venerdì 6, alle ore 16.00, presso il Centro Fieristico di Ariano Irpino l’assessore regionale alle Attività produttive Fulvio Martusciello aprirà la prima edizione della fiera nazionale “Made in Campania Expo” e la seconda edizione della fiera internazionale “Mac Legno Sud”.
Due eventi che accenderanno i riflettori l’uno sui settori dell’artigianato, dell’agro-alimentare, del turismo e dei servizi, l’altro sull’intero comparto del legno.
La Regione ha messo a disposzione uno spazio collettivo composto da circa 60 stand in cui saranno ospitati, gratuitamente, aziende e/o consorzi di imprese con comprovata esperienza nei settori di competenza e con sede operativa in Campania.
“La Giunta regionale – sottolinea l’assessore alle Attività produttive Fulvio Martusciello -  ha stanziato un milione di euro per la partecipazione delle imprese a fiere ed iniziative di sistema.
“Con questa azione puntiamo a facilitare l'apertura internazionale del sistema produttivo campano per rafforzare la competitività delle imprese regionali sui mercati internazionali, attraverso la promozione dei settori maggiormente competitivi ed il rafforzamento delle reti di servizi e di imprese. Metrtiamo in campo azioni integrate per aiutare il sistema imprenditoriale campano a presentarsi con maggiore forza sui mercati esteri. Abbiamo individuato con le linee guida gli ambiti di intervento, gli strumenti e i Paesi maggiormente strategici, dando una prima attuazione al piano con il programma Made in Campania, per avviare azioni di promozione sulle quali sono appostati 1,5 milioni di euro. Abbiamo previsto azioni sinergiche con le Camere di commercio campane e con l'ICE e, infine, voucher per l'erogazione di servizi specialistici, volti a sostenere progetti di innovazione e internazionalizzazione.”
Sono previsti gli interventi di Francesco Lo Conte, amministratore unico di Fiere e Congressi; Oreste Ciasullo, presidente della Comunità Montana dell’Ufita; Antonio Mainiero, sindaco di Ariano Irpino; Luigi Famiglietti, deputato al Parlamento e i consiglieri regionali Sergio Nappi, Antonia Ruggiero e Ettore Zecchino. Saranno presenti, inoltre, i sindaci dei comuni facenti parte della Comunità Montana dell’Ufita e dei comuni limitrofi, oltre alle autorità civili e militari.
In concomitanza con “Made in Campania Expo” e “Mac Legno Sud” il Centro Fieristico “Fiere della Campania” ospiterà anche la quarta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?”, kermesse gastronomica dedicata alle carni provenienti dalla preziosa razza bovina che animerà le tre serate. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©