Politica / Regione

Commenta Stampa

Napoli. I contratti saranno prorogati di sei mesi

Regione, prolungati i contratti degli operatori sanitari


.

Regione, prolungati i contratti degli operatori sanitari
29/12/2010, 16:12

NAPOLI, 29 DIC - Saranno prorogati i contratti dei medici e del personale sanitario impiegati a tempo determinato nelle aziende ospedaliere e sanitarie della Campania. I contratti sono in scadenza in queste settimane e l'allontanamento di questo personale avrebbe messo a dura prova alcuni importanti servizi.
La proroga è di sei mesi più la previsione di ulteriori sei ed è stata accordata per garantire i livelli di assistenza. Lo ha annunciato il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro al termine di un incontro con le parti sociali.
La proroga riguarderà complessivamente circa millecento unità tra dirigenti medici e personale sanitario. Il decreto di proroga, ha spiegato ancora il presidente della giunta regionale, dovrà essere "validato dal governo".
La proroga dei contratti era stata messa in discussione perché la Campania ha sforato in passato i conti della sanità; e questo sforamento, ha detto Caldoro "ha messo a rischio proprio questi questi lavoratori a tempo determinato".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©