Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, replica di De Mita a Cozzolino


Regione, replica di De Mita a Cozzolino
14/04/2011, 11:04

«Fermo restando l'assoluta libertà della Commissione Europea nell'esprimere proprie valutazioni come accaduto per il concerto di Elton John a Napoli, fino a quando esisteranno degli Obiettivi Operativi attraverso i quali è possibile finanziare eventi di promozione turistica, rientra nella libertà delle amministrazioni regionali farlo». E' quanto dichiara il Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania e Assessore al Turismo, Giuseppe De Mita.

«Mi sembra – continua De Mita – privo di senso l'atteggiamento di un'amministrazione regionale che, pur in presenza di risorse destinate alla promozione, decida di autocensurarsi, determinando così effetti negativi dal punto di vista finanziario e rinunciando alla spesa di risorse previste proprio per questo tipo di iniziative».

«Rispetto a questo – conclude il Vice Presidente De Mita – mi pare ancor più privo di significato l'atteggiamento di chi tenta di trascinare queste vicende all'interno di polemiche politiche. In generale il giudizio sulla qualità della programmazione spetta ai cittadini e non ad attività ispettive che in alcuni casi travalicano procedure e competenze.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©