Politica / Regione

Commenta Stampa

Regione, Romano sulla Valutazione di Impatto Ambientale


Regione, Romano sulla Valutazione di Impatto Ambientale
25/05/2011, 11:05

“L'approvazione degli Indirizzi operativi e procedurali per lo svolgimento della Valutazione di Impatto Ambientale in regione rappresenta un'importante svolta nel segno della trasparenza e della semplificazione degli iter procedurali: fino ad ora, infatti, non si erano mai stabiliti criteri oggettivi per le procedure amministrative”.
Così l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano ha commentato la delibera approvata oggi in Giunta che riguarda la regolamentazione delle procedure a tutela dell'ambiente.
“Le principali novità riguardano – ha aggiunto Romano – lo snellimento degli iter per quelle pratiche che vanno sottoposte a più procedure di valutazione ambientale. Grazie a questa delibera, in base ad una modulistica rinnovata, si consente agli utenti di svolgere i procedimenti parallelamente ma nello stesso arco temporale. Va poi sottolineato che la Campania è tra le prime Regioni d'Italia ad uniformarsi alla nuova procedura per la trasmissione degli elaborati in formato digitale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©