Politica / Politica

Commenta Stampa

Le parole del premier a Siracusa, in visita ad una scuola

Renzi: "Ci sono 2 miliardi per l'edilizia scolastica"


Renzi: 'Ci sono 2 miliardi per l'edilizia scolastica'
05/03/2014, 11:19

SIRACUSA - Tappa a Siracusa per il Presidente del Consiglio Matteo Renzi di ritorno dalla Tunisia. E, come a Treviso, la sua visita è iniziata da una scuola del capoluogo siciliano, l'istituto "Salvatore Raiti". 

Durante il suo intervento, Renzi si è lanciato in una serie di promesse precise: "Mercoledì prossimo non farò la tappa in giro per l'Italia ma terrò una corposa conferenza stampa a Roma per annunciare provvedimenti molto importanti. Mercoledì presentiamo il jobs act, gli interventi sulla scuola e interventi per il piano casa. Ci sono 2 miliardi di euro pronti per l'edilizia scolastica". L'idea è quello di usare il volano dell'edilizia per far crescere l'economia a livello locale. 

Poi ha aggiunto: "Bisogna fare cose concrete. L'insieme delle doglianze dei sindaci le conosciamo. Lo sanno tutte le persone che vengono dall'esperienza amministrativa e che hanno fatto i sindaci nel periodo peggiore. Negli anni '90 fare il sindaco era crescenti risorse e un forte ruolo sociale, il sindaco è una esperienza meravigliosa ma difficili".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©