Politica / Politica

Commenta Stampa

Ue: “Sosterremo riforme in Italia”

Renzi incontra Barroso: “L’Italia rispetta tutti i vincoli”


Renzi incontra Barroso: “L’Italia rispetta tutti i vincoli”
20/03/2014, 17:23

"L'Italia sta rispettando tutti i vincoli, è uno dei Paesi che i parametri li rispetta". Parla così il premier Matteo Renzo prima del vertice con il presidente della Commissione Ue Josè Barroso. Il premier ha così commentato l’incontro: "E' andato tutto molto bene". Barroso da parte sua ha giudicato il confronto con Renzi "molto positivo" e su Twitter ha scritto: "L'Europa sosterrà le riforme in Italia".

Prima dell’incontro con il nostro premier, il presidente della Commissione Ue aveva dichiarato che "il rispetto degli impegni presi in sede europea è fondamentale" per la fiducia nell'Italia e nella Ue. "Ho preso atto delle dichiarazioni fatte a Berlino", ha dichiarato poi Barroso, con cui il premier italiano "si è impegnato a un programma molto ambizioso di riforme e allo stesso tempo ha anche detto che avrebbe rispettato tutti gli impegni a livello europeo. Credo che questo sia fondamentale per la fiducia nell'Italia e per tutta la Ue".

Le dichiarazioni di Josè Barroso non sono piaciute al segretario della Lega Nord, Matteo Salvini che su Twitter ha scritto: "Gli conviene non venire in Italia". E ancora, sul suo profilo Facebook: "Barroso e Van Rompuy impongono all'Italia di rispettare gli impegni. Consiglio ai due: non fatevi vedere in Italia, non sareste ben accetti".

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©