Politica / Politica

Commenta Stampa

Sono dodici persone, di cui sette sono donne

Renzi presenta la sua segreteria e rassicura sul governo


Renzi presenta la sua segreteria e rassicura sul governo
09/12/2013, 18:33

FIRENZE - Ci ha impiegato poco Matteo Renzi a scegliere la propria segreteria: Luca Lotti all'organizzazione, Filippo Taddei all'economia, Davide Faraone a scuola e welfare, Stefano Bonaccini agli enti locali, Francesco Nicodemo alla comunicazione, Maria Elena Boschi alle riforme istituzionali, Marianna Madia al lavoro, Federica Mogherini all'Europa e affari istituzionali, Debora Serracchiani alle infrastrutture, Chiara Braga all'ambiente, Alessia Morani alla Giustizia, Pina Picierno a legalità e sud. Lorenzo Guerini sarà portavoce della segreteria. 
Nella breve conferenza stampa di presentazione, tenuta da Renzi, ha anche detto che la sua intenzione non è di far cadere il governo, ma di discutere con i parlamentari. E aggiunge: "Non voglio costringere i gruppi parlamentari a fare le cose che piacciono a me. Da domani partirà un dialogo. Domenica sarà eletta una direzione e alla luce di questo ci sarà una discussione sulle singole questioni. Hanno il dovere di discutere e dialogare con il partito". 
Durante la conferenza stampa però il sindaco di Firenze ha glissato sulle domande riguardanti quali sono le sue intenzioni sul proprio futuro e sul futuro del governo. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©