Politica / Politica

Commenta Stampa

Ricerca, Caldoro incontra Profumo al “Sabato delle idee”


.

Ricerca, Caldoro incontra Profumo al “Sabato delle idee”
04/02/2012, 13:02

NAPOLI - “La ricerca nel Mediterraneo e nell’Italia Meridionale”. Eccolo il tema su cui si sono accesi i riflettori, oggi, alla sede dell’Istituto di Ricerca Diagnostica e Nucleare a Gianturco.
L’incontro è stato organizzato per favorire un confronto tra il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica e le Regioni italiane del mezzogiorno che rientrano nell’Obiettivo convergenza (il programma 2007-2013 dell’Unione Europea rivolto alle regioni europee con un prodotto interno lordo pro capite inferiore al 75% della media dell’Ue allargata).
L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo e l’adeguamento strutturale delle regioni del sud, favorendo le condizioni più propizie alla crescita e allo sviluppo.
L’occasione è stata utile anche per inaugurare l’edizione 2012 del  “Sabato delle Idee”, iniziativa ideata e promossa dalla fondazione Sdn, dall'università Suor Orsola Benincasa con l'obiettivo di far sorgere a Napoli nuovi spazi di discussione e di "risvegliare" la riflessione, ma soprattutto la produzione di nuove idee nella società civile e nella classe dirigente nazionale partendo dalla città partenopea.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©