Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Ridare attenzione al lavoro, questo è il punto fondamentale di Diliberto


.

Ridare attenzione al lavoro, questo è il punto fondamentale di Diliberto
21/05/2009, 13:05

L’obiettivo del movimento è di ridare l'attenzione della politica sul tema del lavoro, incrementando le energie su una grande forza autenticamente

di sinistra: sono questi i pensieri del leader nazionale del Partito dei comunisti italiani, Oliviero Diliberto, intervento a Napoli per un convegno elettorale. All'incontro sul tema "Napoli, la Campania e il Mezzogiorno nella deriva economico-sociale e civile di un continente", hanno preso parte anche il leader di Socialismo 2000, Cesare Salvi, il candidato alla presidenza della Giunta provinciale partenopea, Tommaso Sodano, e i candidati alle elezioni europee per Rifondazione-comunisti italiani Massimo Villone e Carmela Maglione.
Il lavoro è il primo punto del programma di Rifondazione- Comunisti italiani. Un lavoro che, a detta di Diliberto, "non c'è, quando c'è è precario e rischia di perdersi". "La desertificazione industriale del Sud - ha poi sottolineato l’esponente dei Comunisti italiani – è la tragedia sociale cui stiamo assistendo". Una situazione economica che ha portato a scontri in ambito sindacale e studentesco.

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©