Politica / Regione

Commenta Stampa

Rifiuti, Assessore Romano: “al comune fornite tutte le risposte possibili”


Rifiuti, Assessore Romano: “al comune fornite tutte le risposte possibili”
08/04/2011, 11:04

“La Regione Campania, con gli uffici competenti, ha risposto a tutte le lettere inviate dal sindaco di Napoli”. Così l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano. “L’ unica domanda per la quale non abbiamo risposta – sottolinea Romano - è quella circa la incapacità dell’amministrazione comunale ad adempiere ai propri compiti.

“La Regione Campania, mentre Palazzo San Giacomo non fa nulla, garantisce i conferimenti della città capoluogo. Si riesce, nonostante la cronica mancanza di impianti, figlia di una stagione nella quale il sindaco e' stato protagonista, e grazie alla solidarietà delle province campane e agli accordi con altre regioni.

“E’ singolare quanto accaduto la scorsa notte. Ci sono difficoltà che registriamo tutti i giorni. Ieri sera, infatti, fra le 22 e le 24, il comune di Napoli avrebbe dovuto assicurare il conferimento di 200 tonnellate presso lo Stir di Caivano secondo quanto stabilito. Nell’ impianto sono arrivati solo 2 mezzi e con 21 tonnellate. E’ questo lo specchio della incapacità - conclude Romano - con la quale ogni giorno siamo costretti a misurarci con chi invia lettere senza produrre lavoro”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©