Politica / Regione

Commenta Stampa

Rifiuti, De Girolamo-Colasanto: “Esclusione Benevento è garanzia per tutti”


Rifiuti, De Girolamo-Colasanto: “Esclusione Benevento è garanzia per tutti”
16/07/2011, 09:07

“La circostanza dell’esclusione per problemi tecnici della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte tra quelle che l’ordinanza firmata dal presidente Caldoro individua per il conferimento dei rifiuti di Napoli è una buona notizia per tutti. E’, infatti, un segnale inequivocabile del forte senso di responsabilità e attenzione verso i cittadini che anima l’azione di governo della Regione e con la quale sta affrontando il dramma rifiuti”.

Così il deputato e coordinatore provinciale del Pdl di Benevento, On. Nunzia De Girolamo, ed il consigliere regionale del Pdl, Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto, che aggiungono:

“Anche in questo senso, oltre che per le note difficoltà a trasferire i rifiuti in altre regioni, va accolto con la massima solerzia possibile l’appello rivolto ai sindaci campani perché diano al più presto la disponibilità di terreni idonei alla realizzazione di discariche o minidiscariche senza le quali, è oramai chiaro, non se n’esce”.

“Un appello che dovrebbe essere raccolto anche e soprattutto dal primo cittadino di Napoli, città epicentro dell’emergenza, – concludono gli esponenti del Pdl – perché non può che risultare insopportabile ai cittadini delle aree interne che a pagare le inefficienze degli altri siano sempre e comunque gli stessi. Coloro, cioè, che nei fatti, e per anni e anni, hanno già dato e a piene mani”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©