Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Rifiuti: Rivellini, buona mediazione in Commissione Petizioni


Rifiuti: Rivellini, buona mediazione in Commissione Petizioni
30/09/2010, 13:09


NAPOLI - L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi in commissione Petizioni l’on. Merkies ha illustrato la sua relazione sulla visita in Campania e grazie allo sforzo comune dei deputati campani presenti si é ottenuta un risultato su una mediazione che ha questi 3 presupposti:
1) Si discuterà in seduta plenaria dell'emergenza rifiuti nell’intera Europa e dei differenti equilibri e naturalmente in quella discussione si parlerà della Campania. Abbiamo evitato quindi una vera e propria crocifissione della nostra regione che poteva precludere al blocco dei finanziamenti, 450 milioni di euro, destinati alle bonifiche.

2) Si é stabilito di ritornare in Campania l’anno prossimo per controllare l'andamento generale della situazione e dare la possibilità alla popolazione di avere dei punti di riferimento.

3) Si é riaffermata la volontà della commissione Petizioni di rispettare l'impegno con la popolazione locale di evitare l'apertura di nuove discariche nel parco del Vesuvio.

Con questo lavoro speriamo di contribuire ad evitare che la Campania perda le risorse per le bonifiche e, comunque, devo notare, purtroppo, la completa assenza della Regione Campania e delle altre istituzioni che non hanno collaborato per il felice risultato della discussione».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©