Politica / Politica

Commenta Stampa

Rifiuti: Rostan (Pd), dato Legambiente su differenziata in Campania deludente


Rifiuti: Rostan (Pd), dato Legambiente su differenziata in Campania deludente
31/10/2013, 09:27

ROMA - “La graduatoria pubblicata quest’oggi da Legambiente sui comuni ricicloni, se conferma l’azione virtuosa dei comuni del salernitano, denuncia al contempo la situazione di stallo che, sul tema del riciclo dei rifiuti vive la Campania” – lo afferma l’On. Michela Rostan del Partito Democratico.
“Il problema non è solo legato all’incapacità di Napoli e di molti comuni dell’ area Nord di Napoli di fare significativi passi avanti sul terreno della raccolta differenziata, ma alla complessiva inadeguatezza dell’impiantistica regionale, che non ha fatto significativi passi avanti negli ultimi anni.
Sorprende, infine, che proprio nella ‘Terra dei fuochi’ la percentuale di differenziata sia a livelli bassissimi. Questo è il segnale che la mobilitazione popolare di questi mesi deve andare avanti sia per sensibilizzare la politica locale e le coscienze ad assumere comportamenti più virtuosi, sia per tenere alta la attenzione del governo sul tema ed ottenere i necessari stanziamenti per la bonifica. E’ evidente che, se si vogliono raggiungere tali ambiziosi obiettivi, i comitati devono mettere da parte le polemiche dei giorni scorsi e muoversi in modo unitario, così come avvenuto nelle giornate di mobilitazione popolare degli ultimi mesi” ha concluso la Rostan.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©