Politica / Regione

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi: " crisi gravissima frutto di incapacità di Provincia e Regione"


Rifiuti. Verdi: ' crisi gravissima frutto di incapacità di Provincia e Regione'
30/03/2011, 11:03

"Le tonnellate di rifiuti continuano a rimanere per le strade di Napoli e provincia - denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - nella totale indifferenza del centro destra. Governo, Provincia e Regione oramai governate da anni dal Pdl non riescono neanche ad avere una proposta organica e mostrano tutta la loro incapacità ed inadeguatezza amministrativa e politica. Avevamo offerto piena collaborazione bi partisan al presidente Caldoro ma non ci ha voluto neanche ricevere".
"L' unico atto - continuano Borrelli e Ceparano - per uscire dall' emergenza sul territorio napoletano è quello di sprovincializzare la gestione dei rifiuti. Ciò che rimane del miracolo berlusconiano e delle finte soluzioni del super pagato Bertolaso sono soltanto la spazzatura per strada ed il cattivo odore nell' aria figli delle promesse e delle prese in giro elettorali del Governo".
"Sarà difficile per il premier - cncludono i Verdi - trovare un figurante per la trasmissione Forum che vada in tv a dire, come è successo per il terremoto dell' Aquila, che va tutto bene e che i rifiuti sono spariti da Napoli e provincia".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©