Politica / Regione

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi: " speculazione su spazzatura boomerang per il centro destra


Rifiuti. Verdi: ' speculazione su spazzatura boomerang per il centro destra
07/05/2011, 11:05

"La propaganda del centro destra sui rifiuti negli anni passati diventata addirittura speculazione politica - denucniano il commissario reginale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - si sta trasformando in un boomerang.
Non solo Napoli, in cui non è mai stato affrontato il problema in modo strutturale del Premier, ma anche Palermo e Roma da anni amministrate dal PDL sono travolte dalla spazzatura".
"Per questo dobbiamo organizzare un evento pubblico - continua Borrelli - contro le nuove speculazioni del Premier che ritiene di dedicarsi a Napoli nell' ultima settimana prima del voto inviando dei poveri soldati a raccogliere poche tonnellate di rifiuti per fare scena come se fossero dei figuranti di uno show televisivo.
Tutto ciò mentre cade un altro macigno sulla gestione, secondo noi dissennata, dei rifiuti del centro destra.
Infatti il Tar Campania ha emanato un’ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi, che accoglie l’appello lanciato nei mesi scorsi dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, e inoltrata al consorzio Ecodeco-Asia. Ordinanza che non prevede, però, la bonifica della discarica, oramai considerata inattuabile, ma il ripristino delle “corrette regole di stoccaggio”, perché l’inquinamento delle acque di falda e le negative conseguenze sulle componenti dell’ecosistema e del paesaggio del Parco sarebbe da ricondurre a modalità non corrette di deposito dei rifiuti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©