Politica / Regione

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi e associazioni meridionaliste: "a Radio 24 Giannino si augura eruzione del vesuvio"


Rifiuti. Verdi e associazioni meridionaliste: 'a Radio 24 Giannino si augura eruzione del vesuvio'
30/06/2011, 17:06

"Oscar Giannino, giornalista noto per le sue posizioni antimeridionaliste, oggi a Radio 24 ha invocato l'eruzione del Vesuvio - denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gaetano Pietropaolo dell' associazione meridionalista L' Altro Sud - come soluzione ai mali di Napoli. Ha anche calcolato che oramai secondo i tempi ciclici della natura dovremmo essere vicini al "felice" evento.

Giannino esprime senza veli ciò che pensa la classe dirigente della lega e buona parte del PDL. Sdogana il più becero razzismo e la subcultura xenofoba più odiosa. Condanna un'intera comunità, quella napoletana, a un immenso pogrom mediatico, culturale, civile e materiale. Con l' eruzione del Vesuvio per Giannino si risolverebbero non solo i problemi dei rifiuti ma anche quelli culturali e sociali del mezzogiorno".

Insomma una bella eruzione meglio di un inceneritore e a costo zero.

"A Giannino si può solo rispondere con lo sdegno e la pietà che si devono manifestare nei confronti di una persona che oramai non sa più cosa dire e come far notizia per guadagnarsi la "pagnotta" con idee neanche tanto originali. Giannino ed i leghisti spingono ogni giorno di più l' Italia verso la cultura della guerra civile e dello scontro anzicchè del dialogo e della solidarietà".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©