Politica / Politica

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi: "la mancata solidarietà del governatore leghista Zaia non sorprende"


Rifiuti. Verdi: 'la mancata solidarietà del governatore leghista Zaia non sorprende'
28/09/2011, 10:09

"Le dichiarazioni con cui stamane il Governatore leghista veneto Zaia - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - ci tiene a farci sapere che la sua regione non smaltirà i rifiuti della Campania non desta nessuno stupore. La notizia vera sarebbe stata il contrario e cioè che il Vento leghista avesse fatto un gesto di solidarietà per i Campani che invece l' hanno aiutato durante l' alluvione".
"Tra l' altro proprio in questi giorni - continuano Borrelli e Ceparano - soprattutto in provincia di Napoli sta riaffiorando drammaticamente una nuova emergenza in particolare nei comuni di Pozzuoli, Quarto, Giugliano e Qualiano.
Nella periferia di Napoli in particolare a Ponticelli, Secondigliano e Pianura, nel centro storico e nel quartiere Avvocata le cose non vanno meglio.
Stimiamo che attualmente per le strade di Napoli e provincia ci sono già 2mila tonnellate di rifiuti a terra e questo numero è destinato a crescere rapidamente se non ci saranno immediati interventi".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©