Politica / Regione

Commenta Stampa

Riordino Province, giovedì ad Avellino la Conferenza Regione - Autonomie locali


Riordino Province, giovedì ad Avellino la Conferenza Regione - Autonomie locali
17/09/2012, 15:39

L’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese ha convocato per giovedì prossimi, 20 settembre alle ore 15,30 ad Avellino, presso la sede della Provincia in palazzo Caracciolo, piazza Libertà,la Conferenza permanente Regione – Autonomie.

 

All’ordine del giorno dei lavori, il riordino delle Province ai sensi della legge 135 del 7 agosto.

 

Alla Conferenza prenderanno parte i presidenti delle 5 Amministrazioni Provinciali ed i sindaci dei Comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, i presidenti della comunità montana del Fortore, dell’Anci, dell’Upi, dell’Uncem, della Lega delle Autonomie, dell’Anpci e dell’Aiccre, i sindaci di Capri, Ischia, Ercolano, Trevico, Sant’Egidio del Monte Albino.

 

“Proseguono – sottolinea l’assessore Sommese -  i nostri incontri sui territori per l’elaborazione della proposta definitiva da presentare al Governo.

 

“E’ nostro intendimento continuare ad ascoltare tutte le istanze locali e le rappresentanze organizzate per addivenire ad una ipotesi largamente condivisa.

 

“La Giunta regionale farà proprie le indicazioni che la Conferenza sta raccogliendo e le sottoporrà al definitivo giudizio dell’Esecutivo nazionale”, conclude Sommese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©